Irene Pusterla parteciperà ai Campionati del Mondo Indoor

Irene Pusterla parteciperà ai Campionati mondiali indoor di atletica leggera: lo ha deciso nella sua seduta di domenica sera a conclusione dei campionati svizzeri indoor la commissione di selezione della Federazione svizzera di atletica leggera. La cavalletta della VIGOR è stata chaiamata, dopo aver partecipato la scorsa estate ai campionati del mondo in COrea (Daegu) nuovamente a vestire la maglia rossocrociata per il massimo evento indoor a livello mondiale, in virtù del fatto che aveva già conquistato il limite per la partecipazione ai mondiali lo scorso inverno, quando ai Campionati europei indoor di Parigi stabilì il nuovo record nazionale di 6,71m. Irene ha inoltre ribadito queste prestazioni in parecchie occasioni durante l’estate, portando il proprio record svizzero outdoor a 6,84m.

Pur non avendo preso parte ai Campionati svizzeri indoor di quest’anno, perché non contemplati nella sua agenda agonistica in vista della preparazione dell’importante stagione estiva (sicura la sua presenza ai Campionati europei di Helsinki e speriamo anche ai Giochi Olimpici di Londra), Irene Pusterla è in eccellente stato di forma. Il ritardo pianificato nella propria preparazione invernale, necessartio per permetterle di affrontare îl duro lavoro d’inverno senza troppe divagazioni, è stato portato a termine con massimo profisso: tutti i test indicano una crescita dei propri parametri. Ire il prossimo 10 marzo sarà dunque in pedana a Istanbul, dove l’intento principale sarà quello di acquisire ancora maggiore esperienza a livello internazionale per arrivare pronta ai massimi appuntamenti agonistici dell’estate 2012. In bocca al lupo Ire !

Intervista radiofonica ad Andrea Salvadè

Campionati svizzeri indoor: Manu 4a nei 3000m

Lo scorso fine settimana a San Gallo non sono mancate le soddisfazioni per la squadra rossonera: Manu Maffongelli ha confermato il suo ottimo stato di salute cogliendo uno splendido quarto posto nei 3000m, chiusi enll’eccellente tempo di 10’06″06. Tale crono assume ancora maggior spessore se si pensa che nella parte centrale della gara il ritmo è fortemente calato per poi infiammarsi negli ultimi 600m . Per Manu si conclude cosi una stagione invernale con i fiocchi: ottimo presupposto per pensare a una stagione estiva decisamente al fulmicotone. Bene pure il Maffo: Marco Maffongelli, debilitato da un forte raffreddore nei giorni precedenti al compionato, ha saputo leggere e interpretare ottimanente una gara del tutto particolare, con diversi tira e molla a farla da padrone. Infine, Marco è risultato sesto, suo miglior risultato a un campionati svizzero assoluto, nel tempo di 4’08: per lui ancora un impegno con gli svizzeri di cross, ma con l’occhio gia avanti alla stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.