Cross di Mendrisio e Tesserete

MM – Gli ultimi due appuntamenti crossistici dell’anno hanno visto numerosi atleti della VIGOR battersi su percorsi completamente diversi, dalle pianure dei prati dell’OSC di Mendrisio agli impegnativi pendii del cross di Tesserete. Sono stati moltissimi inoltre i vigorini a classificarsi nella parte alta della classifica nelle rispettive categorie, cominciando da quella in cui la VIGOR è maggiormente rappresentata, gli U12, a fare da traino ci sono le sorelle Giulia, terza a Tesserete, e Sara Salvadè, brillante quinta, insieme fra i maschietti ad André da Cruz, costantemente sesto; seguono i tenaci e sempre presenti Melina Oberli, Omar Corti, Vittoria Bellanca, Arianna e Jacopo Trapletti, Eleonora Settimo, Soler Viviani e Nina Rossi. Salendo d’età troviamo fra gli U14 un bravissimo Daniele Romelli, quarto a Mendrisio e sesto a Tesserete, che vorremmo finalmente vedere sul podio nel 2014, insieme a lui si son ben comportati anche i coetanei Eleonora Bertolo, Jacopo Munari e Leandro Crivelli.

Gli U16 della VIGOR sono invece capitanati da Chiara Ghielmini e Francesco Bertoli, entrambi regolarmente nella top ten della classifica, seguono: Beatrice Plebani, Irene Trapletti, Diego Romelli, Davide Bianchini, Jacopo Soldini. Fra gli U18 le teste di serie della VIGOR sono sempre loro: Emma Lucchina, finalmente salita sul podio a Tesserete dopo una lunga collezione di quarti ranghi, e Alessandro Valentini, quinto a Mendrisio. Un plauso speciale anche alla specialista dei lanci Martina Arizanov che d’inverno si cimenta volentieri con i cross.

Nella categoria maggiore c’è un solo rappresentante quest’anno, ma molto valido: Marco Maffongelli, quarto a Mendrisio e in procinto di ritrovare la marcia giusta per partire al meglio nel 2014. Tra i veterani della VIGOR Mario Maffongelli resta la garanzia di podio, terzo a Mendrisio e secondo a Tesserete, mentre Manuela Rosa Bertoli si difende benissimo, sempre al quinto rango, nella categoria delle W35 che quest’anno risulta essere la più dura in assoluto fra le donne. Si associano a questi genitori “sempreverdi” anche il costante Sandro Valentini fra gli M40 e Flavio Romelli fra gli M50. Si conclude così questo strepitoso 2013 VIGOR, senza dimenticare i piccolissimi, i mini-atleti VIGOR, che in occasione della tradizionale cena natalizia della società hanno ricevuto il loro premio direttamente da Babbo Natale, coloro che hanno preso parte ai cross sono: Gabriele Zanetti (terzo a Mendrisio), Emma Munari, Cinzia Zanetti e Giorgia Bernasconi.

Trofeo ASTI Alla fine dello scorso mese di novembre si è svolta la premiazione annuale del Trofeo ASTI di Staffette e quest’anno la VIGOR ha fatto incetta di risultati in numerose categorie, classificandosi complessivamente al terzo rango fra tutte le società ticinesi e riportando a Ligornetto il Supertrofeo dopo numerosi anni d’assenza. Sul gradino più alto del podio sono saliti i giovanissimi della categoria U12 maschile, mentre l’argento è andato agli U14 e il bronzo alle W16 e agli M16. Complimenti a tutti i giovani della VIGOR che hanno contribuito a questo successo, il loro monitore Gianni Natale – orgogliosissimo – ha fatto ritorno dalla premiazione cantonale con un sacco di coppe e medaglie!

La VIGOR augura a tutti i suoi tifosi e simpatizzanti un sereno periodo di festività e un ottimo 2014! Arrivederci su campi, piste e pedane per un nuovo emozionante anno di risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.