Vigor d’argento nel supertrofeo ASTI

MM – La scorsa domenica il Parco di Casvegno è stato teatro del cross più veloce della stagione, caratterizzato da tracciati più brevi del solito che hanno obbligato gli atleti a correre rapidamente pur tenendo conto delle difficoltà dovute al terreno un po’ mosso e ai numerosi cambi di direzione.

La VIGOR era presente in quasi tutte le categorie con quasi la cifra record di una cinquantina di atleti e ha conquistato complessivamente tre podi, due dei quali assicurati dalla categoria degli emergenti U14. Al femminile, al secondo rango è arrivata Melina Oberli e a pochi secondi da lei, allo scomodo quarto rango, si è classificata Giulia Salvadè. André Da Cruz un po’ arretrato nel primo giro del percorso, ha poi ben rimontato andando a chiudere la sua fatica al terzo rango. Molto bene anche tutti gli altri coetanei, che con la loro prestazione contribuiscono al risultato di squadra complessivo: 13° Sara Salvadè, 26° Margherita Croci-Torti, 31° Martina Fernandez e 13° Niccolò Scappini, 14° Edoardo Plebani, 17° Omar Corti, 19° Jacopo Pintonello, 23° Alessandro Miani, 33° Matteo Didoné, 34° Kevin Viola, 35° Tommaso Ostinelli. Tutti questi atleti sono inoltre stati premiati lo scorso sabato alla serata dell’Asti per il loro impegno nel Trofeo Asti di Staffette 2015 dove per la prima volta la VIGOR è riuscita ad aggiudicarsi l’argento nel Super Trofeo Staffette, salendo sul podio ben tre volte anche nelle categorie U14W, U14M e U12M !

Nelle categorie d’età maggiore si sono ben distinti in particolar modo Daniele Romelli (5° tra gli U16), Chiara Ghielmini (7° tra le U18) e Luiz Corti (6° tra gli U20). Tutti e tre possono sicuramente ambire a un miglioramento già alla prossima occasione. Completa la giornata di successi Manuela Maffongelli tra le attive con un bel secondo rango nella categoria maggiore, conquistato con una buona gara regolare, a pochi secondi dalla vittoria. Tra i veterani la VIGOR aveva un rappresentate per categoria: Mario Maffongelli quarto M60, Flavio Romelli quinto M50 e Patrick Morvillo ottavo M40. Un plauso per il loro impegno va inoltre anche a Riccardo Durini (U18), Eleonora Cerutti (U18), Lorenzo Pettenuzzo(U16) e gli U12 Giulia Senese, Giacomo Plebani, Davide Bernasconi, Nikolas Tognetti, Giorgio Durini, Andrea Dossi e Stefano Scappini. A loro si va a sommare lo stuolo di agguerriti mini-atleti VIGOR che stanno cominciando a farsi le ossa. Capofila la cucciola Maria Ballerini classificatasi terza, a cui si aggiunge l’entusiasmo di tutti gli altri: Lia Von Arburg, Giorgia Bernasconi, Emma Cereda, Aurora Lunati, Sophie Viola, Cinzia Zanetti, Lucia Baumgartner, Emma Von Arburg, Gabriele Zanetti, Milo Coste, Tommaso Pepi, Agustoni Mathieu, Andrea Muttoni e Carlo Cantoni. Bravissimi! Il prossimo appuntamento è già dietro l’angolo: sabato tutti in partenza al cross di Camignolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.