La VIGOR è terza al Supertrofeo staffette ASTi

La VIGOR è terza al Supertrofeo staffette ASTi

ELu) Il soleggiato weekend appena lasciato alle spalle ha portato grande soddisfazione ai colori della VIGOR Ligornetto, sia tra gli scolari che tra gli attivi, impegnati rispettivamente nell’ultima tappa del Supertrofeo ASTi di staffette e all’Ascona Locarno Run.

I giovani scolari, seguiti puntualmente da Gianni, Fabio e Natasha, hanno concluso con successo il percorso delle quattro staffette stagionali valide per il Supertrofeo ASTi con l’ultimo appuntamento svoltosi a Isone. In particolare, grazie ai risultati e all’importante impegno da parte di tutte le giovani promesse, la VIGOR è riuscita a salire sul terzo gradino del podio a soli 4 punti dalla vittoria!

La società si è soprattutto distinta con le squadre U14 al maschile e al femminile che si sono rispettivamente piazzate al primo e al secondo rango. È stato invece quarto rango per gli U12 e settimo per le ragazze della stessa età.

Molto bravi anche i giovanissimi che in questo ultimo appuntamento hanno vinto le gare delle rispettive categoria U10 e scoiattoli e in particolare Agata Caimi, Camilla Bullani e Thiago Moco.

Complimenti a tutti i vigorini che hanno partecipato alle manifestazioni e ai loro allenatori!

Dal fronte del podismo, una prima stagionale molto positiva per Marco Maffongelli che si è messo alla prova nella mezza maratona dell’Ascona-Locarno Run di domenica. Maffo ha concluso nel sorprendente tempo di 1h13’’14, a soli 4’’ dal proprio personale disputando una gara estremamente regolare. Grazie alla sua prestazione, con una media inferiore a 3’30’’/km, si è guadagnato il titolo di Campione Ticinese di mezza maratona tagliando il traguardo come terzo assoluto di giornata!

Una domenica dunque davvero entusiasmante che chiude l’intensa stagione VIGOR! I cross e le prossime gare su strada sono già alle porte e tutti gli atleti sono già pronti per l’intensa preparazione invernale!