Tre vittorie VIGOR al cross di Dongio

Tre vittorie VIGOR al cross di Dongio

Lo scorso sabato è stata ufficialmente lanciata la stagione di Coppa Ticino di Cross che ha visto numerosi atleti VIGOR cimentarsi nel filante percorso di Dongio, che come da tradizione ha proposto la prima tappa di corsa campestre sul suolo ticinese.

La VIGOR si è messa in luce in particolare con le prove di Eric Huanca Quispe, Giulia Salvadè e Valery Leoni che si sono guadagnati il gradino più alto del podio. Eric ha mostrato ancora una volta le sue eccellenti doti tecniche gestendo una gara regolarissima e completando i 4km a una media di 3’27/km lascando la qualificata concorrenza ad oltre quindici secondi.

Sulla stessa distanza, notevole prova di Giulia Salvadè che si è distinta con un’ottima gara fin dalle prime battute e si è guadagnata la prima posizione nella categorie attive. A completare il podio sono state le due compagne di squadra Sara Salvadè ed Emma Lucchina, rispettivamente seconda e terza.

La terza vittoria di giornata è stata di Valery Leoni che si è imposta andando a conquistare la sua prima vittoria in un cross. Molto brave anche le compagne Lisa Tondi, Agata Caimi ed Ejana Islami rispettivamente quarta, quinta e ottava.

Nella gara al maschile quarto rango per Gioele Pons e nono per Paulos Dei Cas. Nella top ten anche Emelie Poncia settima U16, Alice Caimi, ottava U18, Caterina Socchi, nona U14 e Thiago Moco, decimo U14,

Complimenti anche agli altri partenti: Ally Pagani, Caterina Bobbià, Aaron Moco, Christian Russo, Camilla Bullani, Zoe Parravicini, Lorenzo Danielli, Alexander Viaro, Martina Zanini, Sofia Pintonello, Matilde Socchi, Syria Petraglio, Rebecca Trevisan, Manuela Colombo, Dario Caimi, Giulia Trebaiocchi e William Leoni.

Il prossimo appuntamento di cross è previsto per il 26 novembre a Tesserete.

La VIGOR ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della Festa di San Martino e dà appuntamento al prossimo anno!